Menù superiore:


sfondo testata


Percorso pagina:


Pubblicazioni

Il Comune ha pubblicato Passeggiate ed escursioni nel territorio di Pieve Ligure (file pdf  3,6 MB) una realizzazione editoriale voluta dal Settore Ambiente e Turismo del Comune di Pieve Ligure, nell’ambito della valorizzazione del proprio territorio e delle proprie radici storico – ambientali del paese. La presente pubblicazione è divisa in due parti; nella prima parte vengono proposti itinerari da percorrere a piedi, mentre nella seconda parte si possono approfondire le caratteristiche storiche, antropiche ed ambientali presenti sul territorio.

Il Comune ha pubblicato l’Antologia Pievese, una preziosa raccolta di racconti e un suggestivo repertorio fotografico che narrano 100 anni di storia pievese.

La rivista O Ceivesin è il periodico del Comune di Pieve Ligure, In allegato i files pdf dei numeri pubblicati.

Nel 2007, in occasione della cinquantesima edizione della Sagra della Mimosa , è stata pubblicato il volume Mille e una mimosa (file pdf, 5 MB), che raccoglie i lavori dei bambini e delle bambine della scuola elementare “Eugenia Gonzales” di Pieve Ligure.

È infine disponibile “Pieve Ligure – Quick notes. Piccola guida per conoscere la capitale europea della mimosa”, con informazioni in italiano e inglese.

1 allegato:



Comune di Pieve Ligure - Via Roma 54 - 16031 Pieve Ligure (GE) - P.IVA 00770800100 - CF 83003730104 - PEC: comune.pieveligure@pec.it

Sito realizzato con "Amministrazione Accessibile", il tema Wordpress per la Pubblica Amministrazione e gli Enti non profit.