Menù superiore:


sfondo testata


Percorso pagina:


TERRITORIO

IlPieve_Ligure_Piazza_S.Michele comune di Pieve Ligure è situato nella Riviera di Levante del Golfo Paradiso, poggiato sulle pendici dell’Appennino e distante circa 15 km da Genova.
Il territorio è stato diviso (anche se non ufficialmente) in Pieve Bassa e Pieve Alta, per fare distinzione tra la parte rivierasca del paese e quella collinare.
Pieve Ligure è un comune a picco sul mare: in breve si passa dal livello zero della costa per arrivare alla vetta del monte Santa Croce (518 mslm).
Lungo la costa l’elemento dominante è la scogliera sulla quale, in età passata, sono stati costruiti molti approdi dai pescatori locali: i più importanti sono gli scali Torre, Demola, Chiappa e Fontanino. La collina è invece ricca di fasce, in gran parte coltivate, e di oliveti.

 



Comune di Pieve Ligure - Via Roma 54 - 16031 Pieve Ligure (GE) - P.IVA 00770800100 - CF 83003730104 - PEC: comune.pieveligure@pec.it

Sito realizzato con "Amministrazione Accessibile", il tema Wordpress per la Pubblica Amministrazione e gli Enti non profit.