Menù superiore:


sfondo testata


Percorso pagina:


Refezione e trasporto scolastico

Refezione scolastica

Il servizio di refezione è rivolto agli alunni dell’ asilo nido, della  Scuola Infanzia e della Scuola Primaria.

I pagamenti del  servizio refezione sono gestiti dalla Ditta La Cascina Global Service/ Vivenda – Concessionaria del Servizio. Di seguito il link per l’iscrizione al servizio e il pagamento, mediante il sistema Pago PA

QUI IL LINK PER IL PAGAMENTO

Costi: il costo di un pasto è di euro 4,50 che verrà automaticamente scalato dal “conto virtuale” di ciascun alunno sul portale ogni qualvolta l’alunno consuma un pasto.

Con D.G.C. n. 31 del 26.5.2020 sono state approvate le seguenti agevolazioni per fruire del Servizio di refezione scolastica:

  • valore ISEE (indicatore situazione economica equivalente) fino a 4.000 euro: esenzione  pari al 70% del costo del singolo pasto;
  • valore ISEE da 4.001 a 8.000 euro: esenzione pari al 20% del costo del singolo pasto

Per accedere ai benefici economici previsti, le famiglie con figli residenti iscritti ai servizi scolastici comunali, devono presentare domanda all’Ufficio Scolastico del Comune, disponibile in allegato, corredata  dell’attestazione ISEE aggiornata.

Le agevolazioni tariffarie corrispondenti alle fasce ISEE valgono esclusivamente per l’ anno scolastico di riferimento.

Servizio pre-scuola Primaria

Per gli alunni della scuola primaria vi è la possibilità di attività di accoglienza prima dell’inizio delle lezioni, inviando il relativo modulo di iscrizione ( ved. allegati).
Il servizio è articolato in 5 interventi settimanali con orario 7.30 – 8.25 (€ 150/anno) e consiste in attività di tipo ludico-assistenziale .

L’iscrizione deve essere seguita dal pagamento della tariffa, da effettuarsi tramite il servizio ” PagoPa ” sul Portale genitori disponibile sulla home page del sito del Comune di Pieve Ligure www.comune.pieveligure.ge.it e cliccare sul seguente bottone collocato nella colonna di destra della pagina Home:

Trasporto Scolastico

Il Servizio prevede il trasporto da casa a scuola e viceversa degli alunni frequentanti le scuole del Comune di Pieve Ligure e viene attivato presentando il relativo modulo di iscrizione (ved. allegati) previo accertamento dei posti disponibili sui mezzi.

Si invita a consultare il “Regolamento del servizio di trasporto scolastico” e il modulo di iscrizione allegati. Le domande dovranno essere presentate entro il 20 giugno di ogni anno.

E’ previsto un servizio di assistenza sullo scuolabus per gli alunni della scuola Infanzia e della scuola Primaria.

Tariffe in vigore (relativamente al numero dei figli): 

Primo  figlio                     euro 170
Secondo figlio                  euro 115
Terzo figlio                      euro   60

AGEVOLAZIONI ( ved. modulo allegato)

ISEE fino a 6.000 euro 50 % TARIFFA INTERA
ISEE tra 6.001 – 12.000 euro 70% TARIFFA INTERA

L’iscrizione deve essere seguita dal pagamento della tariffa, da effettuarsi tramite il servizio ” PagoPa ” sul Portale genitori disponibile alla home page del sito del Comune di Pieve Ligure

 



Comune di Pieve Ligure - Via Roma 54 - 16031 Pieve Ligure (GE) - P.IVA 00770800100 - CF 83003730104 - PEC: comune.pieveligure@pec.it

Sito realizzato con "Amministrazione Accessibile", il tema Wordpress per la Pubblica Amministrazione e gli Enti non profit.