La Regione, in applicazione del decreto legislativo n. 63/2017, disciplina le borse di studio riferite al sistema nazionale di voucher da erogarsi agli studenti iscritti alle scuole statali e paritarie di secondo grado nell’anno scolastico 2023/2024 e in possesso dell’attestazione ISEE 2024 non superiore ad euro 15.748,78.
Le richieste di Borsa di studio – Voucher devono essere compilate ed inoltrate accedendo al sito istituzionale www.aliseo.liguria.it https://www.aliseo.liguria.it/benefici-economici-scolastici/voucher/bando-per-i-voucher/, come da modalità allegate, a partire dal 5 febbraio 2024 ed entro e non oltre le ore 13,00 del 27 marzo 2024.

Deve essere presentata una domanda per ciascun figlio.

Prima della presentazione della domanda, che può essere inoltrata solo per via informatica, occorre essere in possesso di:

1. identità SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta di Identità Elettronica) del genitore richiedente in caso di minori o dello studente se maggiorenne;

2. codice fiscale dello studente;

3. attestazione I.S.E.E. 2024 in corso di validità da richiedere presso un C.A.A.F. (Centro Autorizzato all’Assistenza Fiscale) oppure da compilare accedendo al sito INPS.

Per informazioni ed assistenza nella compilazione della domanda si allega lettera riportante i recapiti telefonici di ALiSEO – Servizio Benefici Economici:

• all’indirizzo di posta elettronica: borsescolastiche@aliseo.liguria.it