Si è tenuto oggi a Genova con i sindaci del Golfo Paradiso, l’assessore Campora e i tecnici Anas l’incontro richiesto dalla Sindaco di Pieve Paola Negro alla Città Metropolitana per affrontare l’emergenza traffico sull’Aurelia: previsto un incontro fra tutti i Comandanti della Polizia Municipale e i tecnici ANAS per utilizzare i semafori a tecnologia avanzata e creare un coordinamento tra le Amministrazioni.
“Sono felice che la Città Metropolitana abbia accolto favorevolmente questa mia proposta – ha detto la Sindaco di Pieve Ligure Paola Negro. – Ringrazio per la convocazione di questo Tavolo Tecnico, che deve aiutarci a individuare e condividere le migliori tecnologie da coordinare su tutti i Comuni compresi tra Recco e Genova, per ovviare alle problematiche di traffico ordinario e straordinario”.
L’incontro si è concluso decidendo la convocazione di un incontro della parte tecnica, in cui tutti i Comandanti di Polizia Locale incontreranno i tecnici della mobilità del Comune di Genova e di ANAS per poter attuare un miglioramento tecnologico dei semafori presenti. La Sindaco Negro – in quanto richiedente del tavolo tecnico – fungerà da coordinatrice.

All’incontro, per il Comune di Pieve hanno partecipato in presenza la Sindaco Negro, il Comandante Burlando, l’Assessora a trasporti, viabilità e commercio. Maria Garbarini e on line il responsabile dell’Ufficio Tecnico Francesco Podestà.

In allegato il testo del comunicato stampa di Città Metropolitana