Sabato 17 settembre dalle 10.00 alle 17.30 ritorna la FESTA DEL MARE organizzata dalla PRO LOCO di Pieve Ligure con il sostegno delle Associazioni Pescatori Dilettanti Scalo ChiappaPescatori Dilettanti Scalo DemolaAmici della Torre, e della Biblioteca “Il Treno di Carta”.

 

Quest’anno un accordo con la ODV Spazzapnea e con Apneacenter provvederà alla Pulizia dei fondali con il sostegno in mare dei marinai degli Scali pievesi.

Alle 10.30 il via alle attività allo Scalo Demola, alle 13.00 pranzo per i piccoli pirati cucinato dal Ristorante “Lo Scalo”; nel pomeriggio letture, laboratorio di riciclo creativo, torneo di pallanuoto per adulti e ragazzi, merenda offerta dalla Pro Loco e un laboratorio artistico a cura di “Le Spirule”.

La FESTA si conclude alle 17.30.
Ma prosegue dalle 19.00 allo Scalo Chiappa con letture, musica dal vivo con il percussionista Mario Principato, benedizione del Parroco Don Enrico e aperitivo sul mare offerto dai Bar di Pieve e dal Ristorante Ortica.

Per chi lo desiderasse, alle 17.00 verrà celebrata la Santa Messa alla Cappella Rivarola in via XXV Aprile 122.

In caso di maltempo le attività saranno rimandate al giorno successivo.

La partecipazione per bambini, bambine, ragazzi e ragazze (4-11 anni) è gratuita.
È necessario effettuare l’iscrizione ENTRO GIOVEDì 15 SETTEMBRE comunicando il numero dei partecipanti e il nome dell’accompagnatore presente, via WhatsApp al n. 370-3790510 oppure via mail a: prolocopieveligure@gmail.com

Condividi questo articolo: