La presente opzione DEVE essere fatta pervenire NON OLTRE IL 31 LUGLIO 2022

ELEZIONI POLITICHE INDETTE PER DOMENICA 25 SETTEMBRE 2022

VOTO DEGLI ITALIANI RESIDENTI ALL’ESTERO – AIRE

IL SINDACO

Vista la legge 27 dicembre 2001, n. 459, recante “Norme per l’esercizio del diritto di voto dei cittadini italiani residenti all’estero”;

RENDE NOTO QUANTO SEGUE:

gli elettori residenti fuori dal territorio nazionale (AIRE) possono votare per corrispondenza in occasione delle elezioni politiche. Hanno comunque facoltà di votare in Italia, nel proprio Comune di iscrizione nelle liste elettorali, facendo pervenire per posta o consegnando a mano al Consolato competente per il territorio in cui risiedono, entro e non oltre il 31 LUGLIO 2022 (10° giorno successivo all’indizione delle votazioni, avvenuta con decreto del Presidente della Repubblica pubblicato il 21/07/2022), una apposita comunicazione in cui dichiarino di voler esercitare il diritto di voto nel Comune italiano di iscrizione nelle liste elettorali (vedi allegato).

L’Ufficio elettorale di questo Comune in via Roma 54 piano terra – tel. 0103460861 mail: demografici@comune.pieveligure.ge.it , è a disposizione per la consegna dei moduli e per informazioni oggi giovedì 28 luglio anche nelle ore pomeridiane, e domani dalle ore 7.30 alle ore 13.00.

Pieve Ligure, 28/07/2022

IL SINDACO