Possono presentare richiesta di contributo i nuclei familiari residenti in Liguria con ISEE nucleo familiare o ISEE minorenne non superiore a € 20.000,00 con figli di età compresa fra i 5 e i 17 anni (fino al compimento della maggiore età) al momento della domanda.
Nel caso di famiglie con più figli a carico, queste potranno presentare una richiesta per ogni figlio, fino ad un massimo di 2.

La presente misura può sostenere le spese relative a iscrizione e/o frequenza, da parte dei figli minorenni del nucleo, ad attività di associazioni sportive o società sportive dilettantistiche aventi sede legale nella Regione Liguria e iscritte al Registro delle Società sportive del C.O.N.I. o alla “Sezione parallela CIP”.
Il contributo è erogato alla famiglia fino ad un importo massimo di € 200,00 per ogni figlio minorenne.

Il beneficio di cui al presente Avviso pubblico non è cumulabile con ulteriori misure erogate da amministrazioni pubbliche per le medesime finalità.
La gestione della misura è affidata dalla Regione a FI.L.S.E. S.p.A., che agisce per conto della Regione sia nella la fase di gestione delle domande che in quella di erogazione del contributo alle famiglie.

Le domande potranno essere presentate a decorrere dalla data del 9 maggio 2022 e fino al 17 giugno 2022;