LEGGE REGIONALE N. 15/2006 – ARTICOLO 12, COMMA 1, LETTERA C) “Libri di testo”

La borsa di studio è concessa al nucleo familiare per ogni figlio frequentante le scuole statali e paritarie medie e superiori nell’anno scolastico di riferimento.

La borsa di studio viene erogata sulla base delle spese sostenute dalle famiglie per l’acquisto di libri di testo, dizionari ed atlanti. Le spese devono essere autocertificate e giustificate da idonea documentazione valida ai fini fiscali in possesso del richiedente, anche nel caso di acquisti effettuati on line.

Si richiama l’attenzione sulle disposizioni in vigore dall’anno 2016 in particolare relativamente alla soglia massima reddituale (risultante dall’attestazione I.S.E.E.) per l’accesso alle borse di studio, aumentata ad euro 50.000.

Le domande devono essere redatte sui modelli appositamente predisposti dalla Regione Liguria, ritirabili presso gli Istituti scolastici o scaricabili dai siti web www.regione.liguria.it o www.aliseo.liguria.it e presentate secondo le seguenti modalità:

per spese certificate sostenute dalle famiglie per l’anno scolastico 2021/2022 relative ai libri di testo, dizionari ed atlanti entro e non oltre il 30 novembre 2021 presso la scuola frequentata dallo studente nell’anno scolastico 2021/2022.

Le domande possono essere consegnate direttamente alla segreteria della scuola oppure inviate alla stessa tramite posta elettronica certificata (PEC), telefax, mail semplice, allegando la fotocopia di un documento d’identità del richiedente.

Allegati:

  • bando
  • modulo da presentare
Condividi questo articolo: