Al fine di contrastare la dispersione scolastica, in applicazione del decreto legislativo n. 63/2017, Regione Liguria disciplina le borse di studio riferite al sistema nazionale di voucher da erogarsi agli studenti iscritti agli Istituti della scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale d’istruzione, residenti in Liguria nell’anno scolastico di riferimento.

In questa pagina possono essere scaricate le modalità operative per la richiesta dei contributi regionali.

Possono accedere al beneficio le famiglie con un livello Isee non superiore ad euro 15.748,78. La borsa di studio è concessa al nucleo familiare per ogni figlio frequentante le scuole statali e paritarie secondarie di secondo grado (superiori) nell’anno scolastico 2020/2021.

Le domande devono essere compilate e inviate esclusivamente per via informatica a partire dal 15 aprile 2021 entro e non oltre il 4 giugno 2021 ad Aliseo – Agenzia ligure per lo studente e l’orientamento, la formazione e l’accreditamento.

Per informazioni ed assistenza nella compilazione della domanda on line
telefonare o scrivere ad ALiSEO – Servizio Benefici Economici
al numero 840848028
al costo da rete fissa di euro 0,10 alla risposta ed il resto del traffico gratuito