Come anticipato in un precedente comunicato stampa, il 15 marzo 2021 è stato reso pienamente operativo l’impianto AUTOVELOX posto lungo la S.S. 1 nel Comune di Pieve Ligure.

Il Comando di Polizia Locale ha comunicato che LA MEDIA GIORNALIERA DI INFRAZIONI RILEVATE È QUOTIDIANAMENTE MOLTO ELEVATA.

Anche se, percentualmente, le infrazioni si aggirano intorno al 4% sul totale dei transiti, è evidente che il numero di veicoli che superano i limiti consentiti è comunque particolarmente alto e preoccupante.

Il Comando di Polizia Locale, al fine di ridurre la velocità dei veicoli e rendere di conseguenza PIÙ SICURO QUESTO TRATTO DI STRADA, limitando il numero di infrazioni, ha installato DOPPIA CARTELLONISTICA per ciascun senso di marcia e ha provveduto a effettuare i comunicati antecedentemente l’operatività dell’autovelox. Invitiamo i conducenti dei veicoli ad adottare, pertanto, un comportamento responsabile.

Ricordiamo che il limite di velocità è fissato in 50 Km/h e la “tolleranza” applicata è quella prevista dal Codice della Strada e quindi del 5% (con un minimo di 5 km/h) sulla velocità rilevata.

Condividi questo articolo: