A seguito della chiusura anticipata delle scuole causata dall’emergenza COVID-19, il Comune di Pieve Ligure ha ridotto la tariffa annuale del servizio Scuolabus per l’anno scolastico 2019-20 sulla base dei 5 mesi di effettivo utilizzo ( metà settembre 2019- metà febbraio 2020) come di seguito:

95 € – 1° figlio
65 € – 2° figlio
35 € – 3° figlio

E’ stata ridotta altresì la tariffa annuale del servizio Pre-scuola anno scolastico 2019-20 degli alunni scuola Primaria, sempre sulla base dei mesi di effettivo utilizzo: € 83 ;

Il credito delle famiglie, compreso quello della refezione, verrà utilizzato, in via prioritaria, per la copertura dei costi dei servizi del prossimo anno scolastico, salvo eventuali conclusioni del ciclo scolastico o situazioni di particolare bisogno socio-economico, valutate dall’ufficio servizi sociali, per le quali si provvederà alla concreta restituzione delle somme.
Le richieste di rimborso per motivi socio-economici dovranno essere presentate entro il 15.06.2020 all’ufficio servizi sociali ( serviziscolastici@comune.pieveligure.ge.it) e, se accolte, verranno liquidate una volta approvato dal consiglio comunale il bilancio di esercizio per l’anno 2020;

Si informa infine che:
– le tariffe ordinarie relative ai servizi scolastici per l’anno scolastico 2020/21 rimarranno invariate rispetto a quelle degli scorsi anni, salvo eventuali adeguamenti tariffari che si rendessero necessari a seguito di una rimodulazione dei servizi scolastici di cui sopra a seguito del fronteggiamento dell’emergenza COVID-19, che verranno eventualmente approvati con specifico atto.
– le agevolazioni ISEE relative al costo del singolo pasto (€ 4,50) sono state allineate alla normativa vigente, che ne esclude la totale gratuità:

• valore ISEE inferiore a 4.000 euro: esenzione pari al 70 % del costo del singolo pasto

• valore ISEE da 4.001 a 8.000 euro: esenzione pari al 20% del costo del singolo pasto

Per ulteriori informazioni: Ufficio Servizi Scolastici mail: serviziscolastici@comune.pieveligure.ge.it – tel. di servizio 3471546621”