In riferimento al sistema nazionale di voucher associato alla carta dello studente per l’anno scolastico 2018/2019, possono richiedere il beneficio i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

  • con figli residenti in Liguria e frequentanti gli Istituti statali e paritari secondari di II grado o frequentanti i percorsi del sistema di istruzione e formazione professionale, in obbligo di istruzione/formazione nell’ anno scolastico 2018/2019;
  • in possesso di un’ attestazione I.S.E.E. 2019, riferita al nucleo familiare, non superiore ad euro 15.748,78.

https://aliseo-asol.dirittoallostudio.it

Per fare domanda bisogna:

1. cliccare sul tasto “entra” (vedi sotto):

2. Procede con l’accreditamento che  DEVE essere fatto a nome del genitore/tutore.                                                      

Nota bene: Se si è già effettuato l’accreditamento per la richiesta della borsa di studio LR 15/2006 art. 12 lett. a) “Iscrizione e frequenza” per l’a.s. 2017/2018 si potrà accedere direttamente al “Login” con username (codice fiscale) e password.

3. Dopo aver effettuato l’accreditamento, si deve entrare nel programma cliccando su “LOGIN” inserendo la propria username (codice fiscale) e password

4. Una volta effettuata la login (entrati nella propria area personale), si DEVONO inserire i dati del figlio/assistito per cui si vogliono richiedere i benefici.

ATTENZIONE: il programma è visualizzabile soltanto con il browser Mozilla Firefox e Google Chrome.

RACCOMANDAZIONI PRIMA DELLA COMPILAZIONE:
Essere in possesso di:
1) codice fiscale del genitore richiedente e del codice fiscale del figlio per cui si fa la domanda;
2) documento di identità (carta di identità fronte e retro o patente) in corso di validità del genitore richiedente o del figlio se maggiorenne. Verrà richiesto l’upload di tale documento in formato pdf;
3) indirizzo e- mail;
4) attestazione I.S.E.E. 2019 (redditi percepiti nell’anno 2017 e patrimonio mobiliare e immobiliare posseduto al 31/12/2018) da richiedere presso un C.A.A.F. (Centro Autorizzato all’Assistenza Fiscale). Il rilascio dell’attestazione ISEE NON è immediato, quindi occorre ricordarsi della scadenza del concorso (30/04/2019) e prendere appuntamento al CAAF in tempo utile per la presentazione della domanda di borsa di studio-voucher.
5) codice IBAN del conto corrente bancario o postale acceso in Italia e intestato al soggetto che ha richiesto il beneficio.

La scadenza di invio della domanda di borsa di studio-voucher per l’a. s. 2018/2019 è il 30 Aprile 2019

Per informazioni scrivere all’indirizzo mail borsescolastiche@aliseo.liguria.it

Call center 840.84.80.28

Condividi questo articolo: