Open day:
– SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO “Ugo Foscolo” – via Roma 259 – Lunedì 03.12.18 ore 16.45
– SCUOLA PRIMARIA “Eugenio Gonzalez” – via Roma 173 – Sabato 15.12.18 ore 10
– SCUOLA INFANZIA presso Istituto – Bogliasco via Mazzini 207 – Venerdì 14.12.18 ore 16.30

Scuole aperte per visite genitori: mercoledì 09 gennaio 2019 (10 / 11.30 – 14 / 15.30)

Il Miur ha comunicato le date utili per l’iscrizione a scuola 2019/2020 che le famiglie sono tenute a rispettare per inoltrare le domande di iscrizione online.

L’unico grado di istruzione che necessita della domanda cartacea è quello della scuola materna, mentre le iscrizioni alle scuole primarie, medie e superiori statali si svolgeranno tramite procedura su internet.

Data inizio iscrizioni scuola per l’anno scolastico 2019/2020: dalle ore 8.00 del 7 gennaio
Data scadenza iscrizione scuola: ore 20.00 del 31 gennaio 2019

ISCRIZIONI ON LINE: COME FARE?

Le iscrizioni on line prevedono alcune fasi:
la prima è quella della registrazione sul portale del Miur (operazione che si può svolgere a partire dal 27 dicembre 2018) mentre nella seconda fase, che si svolge dal 7 gennaio fino alle ore 20.00 del 31 gennaio, si potrà procedere con la compilazione della domanda vera e propria e l’invio alle scuole scelte.

Segue poi una terza fase in cui le famiglie vengono aggiornate sullo stato di avanzamento della domanda e l’eventuale accettazione da parte della scuola.

Per registrarti hai bisogno di:
– un indirizzo di posta elettronica
– un documento di riconoscimento

Nota bene: le famiglie con più figli non devono registrarsi più volte perché basta ottenere un solo codice d’accesso per presentare tutte le iscrizioni di cui si ha bisogno

I dati che inserisci durante la fase di registrazione possono essere modificati in seguito. Fa eccezione solo il codice fiscale

Per registrarti devi andare all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it

Guida del MIUR: