Attivazione servizio controllo della velocità.

Si informa che, dopo aver effettuato uno studio sulla velocità media e di punta tenuta dai veicoli in transito sulla statale Aurelia prima e dopo l’installazione delle colonnine Velo Ok, dalla prossima settimana verrà attivato il servizio di controllo della velocità con l’applicazione delle relative sanzioni previste dal C.d.S. secondo il seguente calendario:

Lunedì 25 giugno 2018 dalle ore 14 alle ore 18,00 presso la postazione in corrispondenza del Km. 511+420 nel Comune di Pieve Ligure

Verranno rispettate tutte le norme in materia circa la visibilità della pattuglia operante (cartelli, veicolo di servizio, presenza personale in divisa).

Per quanto riguarda la contestazione immediata di cui all’art. 201 del C.d.S. verrà effettuata sempre che sussistano i presupposti per poter fermare il veicolo in condizioni di sicurezza e senza intralcio alla circolazione così come previsto dallo stesso art. 201 c. 1-bis lettere a) e d).

Nell’ottica della trasparenza che deve accompagnare l’azione amministrativa, nei prossimi giorni verranno pubblicati i dati statistici sulla velocità, quelli relativi alle infrazioni accertate e quelli relativi all’incidentalità sulle strade di competenza del Corpo Polizia Locale dell’Unione dei Comuni del Golfo Paradiso

Indipendentemente dalla presenza o meno di personale di polizia stradale si invita comunque a rispettare SEMPRE i limiti di velocità per la propria e altrui incolumità.

Il Responsabile dell’Area Operativa del Corpo Polizia Locale è a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.