Al via il Fascicolo Sanitario Elettronico

Lunedì 30 gennaio all’Asl 1 di Imperia Sonia Viale Assessore alla Sanità di Regione Liguria, Marco Damonte Prioli Direttore Generale dell’ASL 1 ed Enrico Castanini Direttore Generale di Liguria Digitale presentano il Fascicolo Sanitario Elettronico, un progetto regionale realizzato con il supporto tecnologico e infrastrutturale di Liguria Digitale.
Un nuovo servizio gratuito che consente ai cittadini di avere sempre a disposizione una cartella digitale protetta, consultabile da pc, tablet e smartphone, nel pieno rispetto della privacy. Si parte dalla Provincia di Imperia ed entro fine aprile il servizio sarà esteso a tutte le Asl della Regione Liguria.
Il fascicolo rappresenta una vera e propria svolta nella gestione delle informazioni sanitarie e in questa prima fase gli utenti potranno consultare le prescrizioni di visite ed esami specialistici, prescrizioni di farmaci, referti di laboratorio analisi, referti di radiologia e tracciati dell’elettrocardiogramma prodotti in azienda o presso le altre strutture del Servizio Sanitario regionale. Il progetto non si ferma qui e a breve sarà possibile prenotare visite ed esami, pagare il ticket, visionare i propri appuntamenti e verificare le vaccinazioni.
http://www.fascicolosanitario.liguria.it/
Condividi questo articolo: