Menù superiore:


sfondo testata


Percorso pagina:


La Sindaco

Paola Negro: Sindaco 

 

Nata ad Imperia il 20 aprile del 1973. Ha vissuto ad Albenga fino al 2008, quando si è trasferita a Pieve Ligure. Laureata in Architettura a Genova, prossima al conseguimento della seconda laurea in Ingegneria Edile. Ha 3 figli: Lorenzo di 16 anni, Giovanni di 7 anni e Bianca di 5 anni.
Professionalmente, come Architetta, ha operato all’interno di un grande studio di progettazione di Genova per oltre 10 anni, passando poi all’impiego pubblico prima presso il Comune di Rapallo, nello specifico nel Settore Lavori Pubblici. In tale sede ha ricoperto il ruolo di Energy Manager ed è stata membro della Commissione Comunale di Pubblico Spettacolo. Segue un’esperienza analoga presso il comune di Santa Margherita Ligure. Attualmente ricopre il ruolo di Funzionaria presso l’Amministrazione Generale di Regione Liguria.
Vice coordinatrice della commissione urbanistica in ANCI, è membro delle Commissioni Sicurezza nelle scuole, Urbanistica e Protezione Civile presso l’ANCI LIGURIA. Consigliera presso l’Ordine degli Architetti e Paesaggisti Pianificatori e Conservatori della Provincia di Genova con apposita delega alla Commissione Lavori Pubblici e Concorsi, referente per il Prezziario in Regione Liguria. Socia dell’AIDIA Associazione italiana donne ingegneri e architetti – Sezione di Genova. Vicepresidente del Consiglio di Istituto dell’Istituto Comprensivo Bogliasco Pieve Ligure Sori.

È stata Consigliera di minoranza nel Consiglio Comunale di Pieve Ligure dal 2017 al 2022.

Email: sindaco@comune.pieveligure.ge.it



Comune di Pieve Ligure - Via Roma 54 - 16031 Pieve Ligure (GE) - P.IVA 00770800100 - CF 83003730104 - PEC: comune.pieveligure@pec.it

Sito realizzato con "Amministrazione Accessibile", il tema Wordpress per la Pubblica Amministrazione e gli Enti non profit.