Menù superiore:


sfondo testata


Percorso pagina:


La Giunta

Paola Negro: Sindaco

Nata ad Imperia il 20 aprile del 1973. Ha vissuto ad Albenga fino al 2008, quando si è trasferita a Pieve Ligure. Laureata in Architettura a Genova, prossima al conseguimento della seconda laurea in Ingegneria Edile. Ha 3 figli: Lorenzo di 16 anni, Giovanni di 7 anni e Bianca di 5 anni.
Professionalmente, come Architetta, ha operato all’interno di un grande studio di progettazione di Genova per oltre 10 anni, passando poi all’impiego pubblico prima presso il Comune di Rapallo, nello specifico nel Settore Lavori Pubblici. In tale sede ha ricoperto il ruolo di Energy Manager ed è stata membro della Commissione Comunale di Pubblico Spettacolo. Segue un’esperienza analoga presso il comune di Santa Margherita Ligure. Attualmente ricopre il ruolo di Funzionaria presso l’Amministrazione Generale di Regione Liguria.
Vice coordinatrice della commissione urbanistica in ANCI, è membro delle Commissioni Sicurezza nelle scuole, Urbanistica e Protezione Civile presso l’ANCI LIGURIA. Consigliera presso l’Ordine degli Architetti e Paesaggisti Pianificatori e Conservatori della Provincia di Genova con apposita delega alla Commissione Lavori Pubblici e Concorsi, referente per il Prezziario in Regione Liguria. Socia dell’AIDIA Associazione italiana donne ingegneri e architetti – Sezione di Genova. Vicepresidente del Consiglio di Istituto dell’Istituto Comprensivo Bogliasco Pieve Ligure Sori. È stata Consigliera di minoranza nel Consiglio Comunale di Pieve Ligure dal 2017 al 2022.

 

 

 

 

Cesare Galli: Vice Sindaco e Assessore a Sport, Turismo, Eventi, Lavori Pubblici e Manutenzione. 

Nato a Genova il 6 agosto del 1962. Artigiano idraulico. Ex-pallanuotista, appassionato di sport e della vita sana. Socio di svariate realtà associative e di volontariato pievesi. Da sempre indefesso organizzatore e promotore delle classiche sagre paesane, nonché il principale intrattenitore. Sposato, felice pet-mate di una coppia di bassotti.

Dal 23 giugno 2022 detiene le seguenti deleghe all’interno del Consiglio Comunale: sport, turismo, eventi, lavori pubblici e manutenzione.

 

 

 

 

Maria Garbarini: Assessore a trasporti, viabilità e commercio.

Nata il 2 maggio 1985 a Genova. Cresciuta nell’entroterra genovese, attratta dal perfetto connubio tra terra e mare, si trasferisce a Pieve nel 2013 con il marito Gabriele dove costruiscono la loro famiglia e crescono il figlio Gioele, di 8 anni, all’insegna del rispetto della natura e del valore delle relazioni tra le persone nelle piccole comunità.

Laureata in Ingegneria Navale, lavora per una società di classificazione dove si occupa di sviluppo di prodotti innovativi ed a valore aggiunto per il settore specifico dell’unità organizzativa che gestisce, con un focus sugli aspetti ambientali e di sicurezza. Svariate esperienze professionali e personali, maturate anche operando all’interno di associazioni di volontariato incentrate sulla formazione dei giovani e sulla difesa e la tutela del territorio. Dal 23 giugno 2022 detiene le seguenti deleghe all’interno del Consiglio Comunale: trasporto pubblico, viabilità e commercio.



Comune di Pieve Ligure - Via Roma 54 - 16031 Pieve Ligure (GE) - P.IVA 00770800100 - CF 83003730104 - PEC: comune.pieveligure@pec.it

Sito realizzato con "Amministrazione Accessibile", il tema Wordpress per la Pubblica Amministrazione e gli Enti non profit.