AVVISO

Si comunica che, con Decreto del Commissario Delegato, n. 11/2019 sono state approvate le procedure attuative e la modulistica per l’attuazione della raccolta, della gestione e della rendicontazione dei contributi inerenti la “Misura 1” – di cui alla OCDPC n. 558/2018.

Il sopracitato decreto prevede una serie di attività in capo ai privati ed ai Comuni interessati, da concludersi, per i privati, entro martedì 30 maggio 2019, finalizzata alla corresponsione di un contributo economico, sino a 5.000 Euro, per le famiglie la cui abitazione principale risulti compromessa nella sua integrità funzionale a seguito dell’evento.

In particolare, i privati che avevano a suo tempo segnalato i danni occorsi al Comune interessato attraverso la scheda di segnalazione di danno (mod. D), possono presentare al Comune apposita domanda di contributo (mod. B) utilizzando la specifica modulistica, allegata alla presente.

Le domande di contributo, debitamente compilate e sottoscritte, dovranno, pertanto, essere presentate al Comune di Pieve Ligure – Ufficio Protocollo – Via Roma, 54 – 16031 Pieve Ligure – pec: comune.pieveligure@pec.itentro e non oltre martedì 30 maggio 2019.

Entro i successivi 30 giorni il Comune di Pieve Ligure provvederà alla relativa istruttoria delel domande pervenute determinando i soggetti beneficiari, i danni ammissibili a contributo ed il relativo importo e, successivamente, a trasmettere l’elenco riepilogativo delle domande accolte alla Regione Liguria.

La Regione, sulla base delle risorse disponibili, provvederà a quantificare il contributo massimo concedibile.

Maggiori informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Lavori Pubblici – Geom. Daniele Serra – il lunedì ed il mercoledì dalle ore 14:00 alle ore 17:00 – tel. 010/3460848 – email llpp@comune.pieveligure.ge.it.