AVVISO

Si comunica che, con Decreto del Commissario Delegato, n. 14/2019 sono state approvate le procedure attuative e la modulistica per l’attuazione della raccolta, della gestione e della rendicontazione dei contributi inerenti la “Misura 2” – di cui al DPCM del 27 febbraio 2019.

Il sopracitato decreto prevede una serie di attività in capo ai privati ed ai Comuni interessati, da concludersi, per i privati, entro martedì 7 giugno 2019, finalizzata alla corresponsione di un contributo economico per le spese di ripristino di abitazioni e parti comuni.

In particolare, i privati che avevano a suo tempo segnalato i danni occorsi al Comune interessato attraverso la scheda di segnalazione di danno (mod. D), possono presentare al Comune apposita domanda di contributo (mod. MIS2_D) utilizzando la specifica modulistica, disponibile sull’homepage del sito internet del Comune di Pieve Ligure – www.comune.pieveligure.ge.it.

Le domande di contributo, debitamente compilate e sottoscritte, dovranno, pertanto, essere presentate al Comune di Pieve Ligure – Ufficio Protocollo – Via Roma, 54 – 16031 Pieve Ligure – pec: comune.pieveligure@pec.itentro e non oltre venerdì 7 giugno 2019.

Entro i successivi 25 giorni il Comune di Pieve Ligure provvederà alla relativa istruttoria delle domande pervenute determinando i soggetti beneficiari, i danni ammissibili a contributo ed il relativo importo e, successivamente, a trasmettere l’elenco riepilogativo delle domande accolte alla Regione Liguria.

La Regione, sulla base delle risorse disponibili, provvederà a quantificare il contributo massimo concedibile.

Si rimanda ad un’attenta lettura della documentazione reperibile sul sito del Comune, con particolar riguardo alle procedure operative. Si rammenta inoltre che tale documentazione ed i relativi allegati, sono altresì reperibili al sito web della Regione Liguria al seguente link: https://www.regione.liguria.it/homepage/protezione-civile-ambiente/protezione-civile/post-emergenza-eventi-c/anno-2018-ottobre.html.

Maggiori informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Lavori Pubblici – Geom. Daniele Serra – il lunedì ed il mercoledì dalle ore 14:00 alle ore 17:00 – tel. 010/3460848 – email llpp@comune.pieveligure.ge.it.