Menù superiore:


sfondo testata


Percorso pagina:


La giunta

Adolfo Olcese: Sindaco
È il Sindaco uscente dagli ultimi 2 mandati (2007-2012 e 2012-2017): ricopre anche la carica di Presidente dell’Unione dei Comuni “Golfo Paradiso” (Bogliasco – Pieve Ligure – Sori) e di Consigliere Delegato a Sviluppo economico, Politiche del lavoro e Programmazione scolastica della Città Metropolitana di Genova e Presidente dell’Ambito Territoriale Sociale di Pieve, Bogliasco e Sori (ATS 48): 52 anni, due figlie, Responsabile dell’Unità di Business Sanità di Liguria Digitale, vive a Pieve dalla nascita; ha una più che consolidata esperienza nell’amministrazione di Pieve essendo sempre stato eletto in tutte le tornate elettorali sin dal 1990.
Il Sindaco trattiene sotto la propria diretta responsabilità le materie inerenti la Cultura, la Protezione Civile, il Bilancio, lo Sviluppo Economico e la Polizia Locale.

  Stefano Federico Baggio: Vice Sindaco e Assessore a Lavori Pubblici, Manutenzioni, Viabilità, Trasporti, Servizio Idrico Integrato, Territorio, Ambiente e Rifiuti Urbani

37 anni, padre di tre figli, vive a Pieve dalla nascita: laureato in Economia, impiegato commerciale presso un primario broker assicurativo: è stato Assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzione nell’ultimo mandato 2012-2017, contribuendo all’attuazione delle molte opere pubbliche realizzate dall’Amministrazione e al miglioramento del decoro del paese; nel 2010 era già presente in Consiglio Comunale come capogruppo per il Centro-Destra.

Paolo Moscatelli: Assessore a Sanità, Servizi Sociali e Scuola

56 anni, sposato con Serena, ha due figlie, Giulia e Gloria, studentesse universitarie. Abita a Pieve Ligure dal 2007, Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Genova è specialista in Medicina Interna, Nefrologia e Anestesia e Rianimazione. Ha lavorato prima all’Ospedale Celesia di Genova Rivarolo e dal 1993 al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Martino che dirige dal 2004. Oltre all’emergenza urgenza, si occupa di aspetti organizzativi della sanità e di formazione rivolta sia a medici e infermieri che alla cittadinanza: ha infatti contribuito a ideare e sviluppare il Progetto “Primo Soccorso a Scuola” nella nostra regione, insegna in Corsi universitari presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Genova dove è responsabile da oltre un decennio per la parte pratica della formazione dei medici del Corso di formazione Specifica in medicina Generale; contribuisce inoltre a progetti riguardanti la sanità e il sociale, in particolare inerenti la continuità delle cure e dell’assistenza tra ospedale e territorio, la tutela del paziente e dei soggetti anziani e fragili; infine, partecipa a progetti di volontariato sociale, in particolare di informazione ed educazione ai giovani su comportamenti scorretti (assunzione di alcolici e droghe) e sulla conoscenza e gli interventi a favore delle vittime di violenza e maltrattamento. Ama il canto, è appassionato di montagna e ha l’hobby dell’agricoltura che pratica nel proprio terreno a Pieve. Vuole cercare di dare un contributo nei settori della sanità e del sociale, convinto che il nostro Comune può essere parte attiva in progetti condivisi con i territori vicini nell’ambito del Distretto socio Sanitario 13 a cui apparteniamo, con l’obiettivo di dare un aiuto concreto ai nostri concittadini, nell’ambito della prevenzione, dell’assistenza, della continuità delle cure, in tutte le fasce di età.



Comune di Pieve Ligure - Via Roma 54 - 16031 Pieve Ligure (GE) - Tel. 010.346.22.47 - P.IVA 00770800100 - CF 83003730104 - PEC: comune.pieveligure@pec.it

Sito realizzato con "Amministrazione Accessibile", il tema Wordpress per la Pubblica Amministrazione e gli Enti non profit.