Per l’anno 2017, le famiglie con figli che frequentano le scuole statali e paritarie primarie (elementari), secondarie di I grado (medie) e secondarie di II grado (superiori) possono fare domanda di borsa di studio per le spese sostenute per l’iscrizione e la frequenza scolastica e per l’acquisto dei libri di testo.

LETT. A) “Iscrizione e contributi relativi alla frequenza scolastica” per l’anno scolastico 2016/2017;

Scarica:
  Modalità operative iscrizione e contributi relativi alla frequenza scolastica (340 KB)

La domanda borsa di studio lettera A può essere inviata esclusivamente per via informatica entro il 30 novembre 2017 compiendo le seguenti operazioni:

– clicca sul Box verde a sinistra ” Borse di Studio Scolastiche” del sito  https://www.arsel.liguria.it/

– compila correttamente la domanda, inserendo tutti i dati richiesti;

– clicca sul pulsante “INOLTRA”.

Al termine della procedura informatica, la domanda deve essere stampata e conservata dal richiedente o custodito il numero della pratica.

Le famiglie hanno diritto alla borsa di studio per ogni figlio in età scolare e vengono individuate secondo il risultato della attestazione Isee. La borsa di studio viene erogata sulla base delle spese sostenute dalle famiglie, che devono essere autocertificate e giustificate da documentazione idonea e valida ai fini fiscali in possesso del richiedente. Le domande con importi di spesa inferiori a 20 euro non vengono prese in considerazione.

L’importo massimo della borsa di studio è differenziato per i diversi ordini di scuola. La borsa di studio viene attribuita alle famiglie degli alunni sulla base di una graduatoria decrescente. Affinché la domanda possa essere considerata ammissibile, la situazione reddituale del nucleo familiare non deve superare i 50.000 euro, secondo l’attestazione Isee.

Le domande devono pervenire alla segreteria dell’Istituto Scolastico entro e il 30 novembre 2017.

LETT. C) “Libri di testo” per l’anno scolastico 2017/2018.

Scarica:
  Modalità operative libri di testo (325KB)
  Modello di domanda libri di testo (211 KB)